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Servizio
Comunicazione, Relazioni Esterne Aziendali e Ufficio Stampa

Il mandato del Servizio di Comunicazione, Relazioni Esterne Aziendali e Ufficio Stampa (CREAUS.) è quello di assicurare le relazioni interne ed esterne all’Azienda, nell’ambito dell’indirizzo strategico delineato dalla Direzione Generale. L'ufficio opera mediante la gestione ed il coordinamento della comunicazione aziendale ed interaziendale e garantisce il corretto funzionamento dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, e la gestione dell’Ufficio Stampa e della redazione del sito web aziendale. Il Servizio gestisce e coordina il Servizio di Informazione dell'ASUITs che fa capo al Numero Verde Sanità della provincia di Trieste  - 800 99 11 70 (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00).

E' attiva dal 2009, la collaborazione con il network nazionale "Linea Amica", rete dei contact center gratuiti multicanale della Pubblica Amministrazione italiana.

Le indicazioni provenienti dalle segnalazioni associate alle altre iniziative di ascolto del cittadino, costituiscono indicazioni significative dei miglioramenti da apportare ai servizi nell'ambito della pianificazione annuale delle attività dell'Azienda.

Tutte le segnalazioni sono oggetto di analisi per individuare le cause dei disservizi, proporre soluzioni per la loro rimozione o avviare programmi di miglioramento.

principali attività

Rientrano tra le funzioni del servizio Comunicazione, Relazioni Aziendali Esterne e Ufficio Stampa:

  • attivazione e realizzazione di strumenti idonei alla raccolta dei reclami, suggerimenti ed informazioni e monitoraggio delle azioni correttive attuate in seguito ai reclami e suggerimenti raccolti;
  • redazione del piano della comunicazione in base all'analisi del fabbisogno dei cittadini, rilevato attraverso l'esame di reclami e segnalazioni pervenute direttamente all'URP e/o rilevate attraverso altri canali (es. focus group);
  • agevolazione dell'utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, mediante l'informazione diretta sulle strutture e sui compiti dell'Azienda e la gestione del Numero Verde Sanità;
  • assicurazione della realizzazione di proficui rapporti con le Associazioni rappresentative dei cittadini;
  • rilevazione in maniera sistematica (valutazione della qualità percepita) del grado di soddisfazione degli utenti, promuovendo indagini di soddisfazione degli stakeholder interni ed esterni e predisponendo report informativi da sottoporre all'attenzione della Direzione Strategica, al fine di consentire la realizzazione di interventi correttivi e migliorativi;
  • realizzazione, aggiornamento e diffusione della Carta dei Servizi;
  • organizzazione della Conferenza dei Servizi;
  • redazione di comunicati stampa a supporto della Direzione e delle Strutture, organizzazione delle conferenze stampa e cura dell'informazione televisiva, tramite la stampa locale ed eventuali Blog;
  • gestione dei contenuti dei social network aziendali in sinergia con altri Enti;
  • supporto all'organizzazione di eventi e di specifiche campagne di informazione, prevenzione e promozione della salute;
  • gestione del sito web aziendale;
  • cura della rassegna stampa.

 

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico:

  • Promuove e cura la redazione di strumenti per l'informazione al pubblico e indagini di soddisfazione dei fruitori dei servizi aziendali
  • Propone alla Direzione aziendale iniziative utili a migliorare la qualità dei servizi offerti alla popolazione
  • Gestisce e coordina il Servizio di Informazione dell'ASUITs attraverso il Numero Verde Sanità della provincia di Trieste  - 800 99 11 70 (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00)
  • Accoglie le richiesta di accesso formale ai documenti amministrativi
  • Dal 2009, collabora con il Ministero della Pubblica Amministrazione e la Semplificazione al network nazionale "Linea Amica", rete dei contact center gratuiti multicanale della Pubblica Amministrazione italiana

Il cittadino ha la possibilità di presentare attraverso l'Ufficio relazioni con il Pubblico osservazioni, segnalazioni, reclami o proporre suggerimenti per migliorare i servizi in qualsiasi forma ritenga opportuna:

  • e-mail a : gestione.reclami@asuits.sanita.fvg.it;
  • telefono ai numeri 040 3997180  o 040 3994880 dalle 8:30 alle 13:00 dal lunedì al venerdì;
  • di persona rivolgendosi direttamente all'Ufficio, o impostandole nelle cassette presenti nelle sedi di servizio dell´Azienda, utilizzando il modulo previsto dal Regolamento di Tutela dei cittadini, scaricabile dalla sezione "Approfondimenti" di questa pagina.

Le indicazioni provenienti dalle segnalazioni associate alle altre iniziative di ascolto del cittadino costituiscono indicazioni significative dei miglioramenti da apportare ai servizi nell'ambito della pianificazione annuale delle attività dell'Azienda.

Tutte le segnalazioni sono oggetto di analisi per individuare le cause dei disservizi, proporre soluzioni per la loro rimozione o avviare programmi di miglioramento.


Presso tutte le sedi sono inoltre disponibili altri strumenti per l'informazione del pubblico.

Attenzione:
le informazioni aggiornate di accesso ai servizi dell'ASUITS chiedile al Numero Verde 800 991170 o consulta il sito.

Le Carte per la Qualità contengono infatti le informazioni di accesso aggiornate fino al momento della stampa dell'opuscolo.

Approfondimenti

dove siamo

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Strada di Fiume 447
34149 Trieste (TS)

Palazzina poliambulatori - Piano terra

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da lunedì a venerdì
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Via Giovanni Sai 1 - 3
34128 Trieste (TS)

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Gestione reclami
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8:30 - 13:00

Numero Verde
Da lunedì a venerdì
8:30 – 13:00

chi siamo

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via Giovanni Sai 1-3
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Parco di San Giovanni

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via Giovanni Sai 1-3 (Parco di San Giovanni)
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