Logo Regione FVG

Carta dei servizi

La carta dei servizi ha lo scopo di migliorare i rapporti tra cittadini e azienda e illustra in particolare:

  • l'organizzazione e la mission istituzionale;
  • le informazioni sui servizi offerti: modalità di accesso, fruizione;
  • le informazioni sulla continuità delle cure;
  • gli impegni che l'azienda assume nei rapporti con i cittadini, e le attività di tutela.

 

Attenzione: 
le informazioni aggiornate di accesso ai servizi dell'ASUITs chiedile al Numero Verde 800 991170 o consulta il sito.

Carte dei servizi ospedalieri

Carte dei servizi ospedalieri

Con le Carte dei servizi delle strutture ospedaliere desideriamo anzitutto offrire alle persone che si rivolgono a noi uno strumento aggiornato per conoscere e rendere più accessibile l’offerta sanitaria complessiva ASUITs unitamente agli altri strumenti messi a disposizione dell’utenza quali ad es. internet e gli opuscoli informativi dei reparti.


La Carta dei Servizi vuole essere soprattutto un mezzo per promuovere l’informazione e la trasparenza, la partecipazione e il miglioramento del processo organizzativo, nel rispetto del lavoro di tutti e delle esigenze di ciascuno che porta alla realizzazione di un sistema di qualità che richiede anche il prezioso apporto dell’utenza. Ogni cittadino è chiamato a dare il proprio contributo di idee e suggerimenti per migliorare il servizio erogato ed al contempo ad attuare un uso responsabile e corretto dei servizi. 


In questi documenti l’Azienda ribadisce la volontà istituzionale di porre al centro delle sue azioni la persona, garantendo il rispetto dei suoi diritti per quanto riguarda l’equità nel trattamento, l’accessibilità ai servizi, l’appropriatezza delle cure fornite e la trasparenza dei processi decisionali.

Carte dei servizi territoriali

Top