News

Visita studio di una delegazione ucraina di professionisti e manager della salute mentale delle regioni di Kiev ed Odessa presso l’Area Dipartimentale Salute Mentale ASUGI

 18 marzo 2024

È iniziata oggi, lunedì 18 marzo 2024, la visita studio di una delegazione ucraina di professionisti e manager della salute mentale delle regioni di Kiev ed Odessa presso i Servizi dell’Area Dipartimentale Salute Mentale di ASUGI.

leggi di più

Agli Assistiti del dott. Alessandro Parma

 13 marzo 2024

ASUGI invita gli utenti iscritti nelle liste del dott. Alessandro Parma, deceduto in data 10 marzo u.s., a rivolgersi agli uffici di anagrafe sanitaria dei Distretti sanitari aziendali, per la scelta di un nuovo medico di medicina generale.

leggi di più

Si cura meglio dove si fa ricerca

 13 marzo 2024

Riflessioni e testimonianze sulla Trieste scientifica e sanitaria. Importante evento per il conferimento del sigillo trecentesco del Comune di Trieste all’Associazione per le malattie respiratorie Amar Fvg

leggi di più

Studio sull’incidenza del COVID-19 durante la pandemia in 2.314 dipendenti del comune di Trieste

 13 marzo 2024

Trieste, 13 marzo 2024 – Appena pubblicato sulla rivista internazionale Vaccines (MPDI) uno studio di Luca Cegolon e Francesca Larese Filon dell’Università di Trieste, che ha esaminato l’incidenza del COVID-19 durante tutta pandemia (1 marzo 2020- 31 gennaio 2023) in 2.314 dipendenti del comune di Trieste.

leggi di più

La Giornata Mondiale del Rene a Trieste: porte aperte presso la Nefrologia, screening nelle Piazze e illuminata di blu la fontana del Nettuno

 12 marzo 2024

Il 14 marzo 2024 si celebra la Giornata Mondiale del Rene per la quale, ogni anno, in tutto il mondo si contano centinaia di eventi mirati alla prevenzione e alla informazione sulla malattia renale cronica.

leggi di più

Fondazione Onda a fianco delle donne con sclerosi multipla: il 13 marzo porte aperte in oltre 125 ospedali del network Bollino Rosa

 4 marzo 2024

Fondazione Onda, in occasione del primo giorno della Settimana mondiale dedicata al cervello, organizza l’(H) Open Day dedicato alle persone con sclerosi multipla (SM), che si terrà il 13 marzo in oltre 125 ospedali del network Bollino Rosa.

leggi di più

Incarico provvisorio dott. Boris Spessot

 1 marzo 2024

Ambito territoriale di Capriva del Friuli

leggi di più

Giornata mondiale del Rene: l’iniziativa della SC Nefrologia e Dialisi Area Isontina.

 29 febbraio 2024

In tale occasione, sarà attivato un ambulatorio pomeridiano presso il reparto di Nefrologia e Dialisi a Gorizia (Edificio centrale - Piano terra - Area G) e uno a Monfalcone (Piastra - Edificio A – Piano terra) dalle ore 14:30 alle ore 18:30.

leggi di più

1 marzo - giornata nazionale dell’udito 2024

 29 febbraio 2024

La maggior parte delle perdite uditive sono correggibili grazie all’utilizzo delle protesi acustiche tradizionali; tuttavia sono ancora numerosi i casi che non riescono a trarre un beneficio soddisfacente grazie a tali strumenti.

leggi di più