Comunicato stampa dalla Direzione

 mercoledì 11 ottobre 2023

Alcune precisazioni

A seguito della affissione nella bacheca collocata presso i timbratori dell’Ospedale di Monfalcone di un avviso anonimo dal contenuto pesantemente oltraggioso e diffamatorio nei confronti del prof. de Manzini, Direttore del Dipartimento Universitario Clinico di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute di UNITS, del DAI Chirurgia Area Giuliana e della SC (UCO) Clinica Chirurgica di ASUGI (prontamente rimosso) il Direttore Generale e la Direzione Strategica aziendale tutta stigmatizzano tale comportamento esprimendo la più ferma condanna all’atto che lede con frasi inaccettabili l'alta professionalità ed integrità del professore. 

La Direzione Strategica non consente che chi compie queste azioni con l’intento di deteriorare il clima aziendale ottenga il risultato prefisso e rimanga impunito, anche mediante la proposizione di una segnalazione alla locale Procura della Repubblica. 

Si esprime la più totale solidarietà e vicinanza al prof. de Manzini, al quale verrà dato pieno sostegno attivando tutte le azioni necessarie a tutelarne l’onore e la rispettabilità.