Autorizzazione alla conduzione di studi sperimentali farmacologici profit

 venerdì 26 maggio 2023

Sono due gli studi autorizzati presso la SC Pneumologia del prof. Confalonieri

Autorizzazione alla conduzione dello Studio sperimentale profit farmacologico intitolato “Studio in doppio cieco, randomizzato, controllato verso placebo volto a valutare l'efficacia e la sicurezza di BI 1015550 somministrato per almeno 52 settimane in pazienti con fibrosi polmonare idiopatica (IPF)"

TRIESTE, 26 maggio 2023 – lo Studio è una sperimentazione clinica di fase III di medicinale, e che prevede l’arruolamento totale di 1380 pazienti con fibrosi polmonare idiopatica (IPF), dei quali 3 presso ASUGI. L’obiettivo principale dello Studio consiste nel dimostrare una riduzione nel declino della funzione polmonare, misurata come variazione rispetto al basale della FVC per BI 1015550 rispetto al placebo nei/nelle pazienti con fibrosi polmonare idiopatica (IPF).ASUGI autorizza il prof. Marco Confalonieri della S.C. Pneumologia dell'A.S.U.G.I. a condurre, sotto la sua responsabilità e presso la predetta Struttura Complessa lo studio in oggetto.

Autorizzazione alla conduzione dello Studio sperimentale profit farmacologico intitolato “Studio volto a valutare il miglioramento della funzionalità polmonare, a seguito del trattamento con BI 1015550, in soggetti con pneumopatie interstiziali fibrosanti progressive (PF-ILDs) 

TRIESTE, 26 maggio 2023 – Studio è una sperimentazione clinica di fase III di medicinale, e che prevede l’arruolamento totale di 15000 pazienti con pneumopatie interstiziali fibrosanti progressive (PF-ILDs) dei quali 3 presso ASUGI. L’obiettivo principale dello Studio consiste dimostrare una riduzione nel declino della funzione polmonare misurato come variazione rispetto al basale della FVC per BI 1015550 rispetto al placebo in pazienti con malattie interstiziali polmonari ILD fibrosanti progressive.
ASUGI autorizza il prof. Marco Confalonieri della S.C. Pneumologia dell'A.S.U.G.I. a condurre, sotto la sua responsabilità e presso la predetta Struttura Complessa lo studio in oggetto.

SSD Comunicazione, URP, Relazioni Esterne e Ufficio Stampa/TF/ss