Conclusione del corso per Operatore Socio Sanitario

 martedì 13 dicembre 2022

ASUGI informa che il corso di preparazione alla qualifica di Operatore Socio Sanitario da 1000 ore – avviato il giorno 7 novembre 2022 - si è concluso oggi martedì 13 dicembre.

Gli allievi ammessi all'esame finale sono 18. La docenza è stata effettuata da professionisti della sanità e del sociale, dipendenti ASUGI per un complessivo di 19 operatori. 

Il corso è stato suddiviso tra parte teorica con 550 ore di lezione frontale, pratica d'aula e 450 ore di tirocinio socio-sanitario. Il tirocinio ha previsto una prova in ambito ospedaliero di 240 ore e il rimanente nelle strutture residenziali RSA, Hospice, Gravi Cerebrolesi e Semiresidenziali tra cui assistenza domiciliare e neuropsichiatria infantile. Durante i tirocini, gli allievi sono stati seguiti dai tutor di unità operativa/servizio, quasi sempre coordinatori infermieristici.

Per l'esame finale sono previste due prove: il 12 dicembre si svolgerà il test scritto con 60 domande a risposta multipla, mentre il 13 dicembre gli allievi dovranno svolgere la prova teorico/pratica.

La sede degli esami sarà presso l'Ospedale San Polo di Monfalcone, sede del polo universitario.

 

 CREAUS/TF/ss