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Servizi Amministrativi - Distretto 2

Il servizio è rivolto a tutta la popolazione residente o domiciliata nel territorio di ASUITS, che può rivolgersi presso i distretti di appartenenza.

Il servizio è responsabile della gestione dei servizi amministrativi per il cittadino, dell’ istruzione di atti e documenti amministrativi di supporto direzionale.

Sportelli Anagrafe sanitaria:

  • coperture sanitarie per lavoratori frontalieri (emissione/registrazione modello S1- ex E106);
  • cambio Medico (Medico di medicina generale e pediatra di libera scelta), emissione tessere sanitarie (TEAM), emissione moduli estensione sanitaria paesi in convenzione, registrazione esenzioni patologie/malattie rare/maternità, (non vengono registrate esenzioni per motivi di reddito);
  • attivazione CRS (carta regionale dei servizi) solo presso i Distretti n. 3 (con gli orari dedicati all’anagrafe sanitaria) e Distretto 4 (con gli orari dedicati all’anagrafe sanitaria).

Ufficio autorizzazioni e rimborsi:

  • pratiche AFIR (Assistenza Farmaceutica Integrativa Regionale) – Ausili incontinenza, cateteri, sacche, rilascio autorizzazioni per malattie metaboliche, celiaci, etc.
  • rilascio autorizzazione all'acquisto di alimenti specifici a persone affette da malattie metaboliche;
  • concessione indennità a favore di persone affette da TBC (non assistite INPS);
  • autorizzazione al rimborso di visite occasionali extra-provincia ed extra-regione;
  • autorizzazione al rimborso di acquisti vaccini desensibilizzanti.

Supporto amministrativo di distretto. Gestione flussi informativi e documentali.

Verifiche amministrativo contabili su: strutture residenziali, privati convenzionati, collaboratori esterni, rapporti con le associazioni di volontariato.

Riferimenti Normativi:
- Accordo Stato Regioni 20/12/2012
- LEA D.P.C.M. (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) 12/01/2017
- Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi. Legge 7 agosto del 1990, n. 241. (GU n. 192 del 18/08/1990)

 dal 24 dicembre 2019 al 3 gennaio 2020
Si comunica che durante il periodo delle festività, nelle giornate sottoelencate, gli sportelli amministrativi del Distretto 2 (Ospedale Maggiore) osserveranno l’orario: 8:30- 10:30:
· martedì 24 dicembre 2019
· venerdì 27 dicembre 2019
· martedì 31 dicembre 2019
· giovedì 2 gennaio 2020
· venerdì 3 gennaio 2020

dove siamo

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contatti

  • telefono:
    +39 040 3992995
    +39 040 3992997
    +39 040 3992972
    +39 040 3992967
    +39 040 3992938 informazioni
  • fax: +39 040 3992945
  • e-mail: dist2@asuits.sanita.fvg.it
  • note:

    Per questi Sportelli è possibile prenotare un ticket da smartphone con l'App SolariQ

sede

Via della Pietà 2/1
34129 Trieste (TS)

2° piano

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orario per accesso diretto

martedì, giovedì e venerdì
8:30 - 11:30

 

orario per accesso previo appuntamento telefonico

lunedì e mercoledì
8:30 - 11:30
  esclusivamente per:
  - rilascio del Modello S1 (ex modello E106 e E109)
  - iscrizione volontarie dei cittadini stranieri e comunitari
  - iscrizione profughi

contatti

  • telefono:
    +39 040 3992957
    +39 040 3992960
    +39 040 3992962
    +39 040 3992938 informazioni
  • fax: +39 040 39952938

sede

Via della Pietà 2/1
34129 Trieste (TS)

2° piano - stanze 204 / 205

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orari accesso diretto

orario solo per pratiche AFIR

lunedì e mercoledì
10:30 - 12:30

cosa facciamo

Le pratiche amministrative distrettuali si suddividono in "distrettualizzate" o "non distrettualizzate", a seconda che sia vincolante o meno rivolgersi al proprio Distretto di appartenenza.

Attività distrettualizzate
Per questo tipo di pratiche i cittadini sono invitati a rivolgersi solo al proprio distretto di appartenenza:

  • rilascio attestati di diritto per frontalieri, iscritti al SSN, con riferimento al domicilio del datore di lavoro;
  • rilascio attestati di diritto, per motivi di distacco (lavoro/studio) con riferimento al domicilio/residenza "dichiarato";
  • rilascio codice ENI (Europeo Non Iscritto);
  • rilascio modello OBR 5: copertura di familiari all'estero (paesi dell'ex Jugoslavia non comunitari) di lavoratori stranieri in Italia;
  • rilascio autorizzazione all'acquisto di alimenti specifici a persone affette da malattie metaboliche;
  • rilascio autorizzazioni per la fornitura di presidi per l'incontinenza e non (pannoloni, cateteri, sacche, ecc.);
  • rilascio autorizzazioni per interventi presso strutture private non convenzionate, con documentazione di legge;
  • concessione indennità a favore di persone affette da TBC (non assistite INPS);
  • rilascio autorizzazione per cure termali per lavoratori dipendenti, ove previsto da contratto;
  • rilascio autorizzazione/concessione contributo per cure climatiche, termali soggiorni terapeutici per mutilati e/o invalidi di guerra, per causa di guerra e per servizio;
  • rilascio autorizzazione per cure riabilitative (ambulatoriali e in regime di ricovero) per invalidi;
  • autorizzazione al rimborso di visite occasionali extra-provincia ed extra-regione;
  • autorizzazione al rimborso di acquisti vaccini desensibilizzanti.


Attività non distrettualizzate

  • iscrizione e cancellazione dal Servizio Sanitario Regionale per cittadini italiani, comunitari e stranieri;
  • scelta/sostituzione del Medico di Medicina Generale (MMG) e/o del Pediatra di Libera Scelta (PLS);
  • assicurazione/copertura sanitaria all'estero e stranieri in Italia solo per i residenti a Trieste e provincia;
  • variazione dei dati anagrafici (indirizzo, cognome ecc.) sulla tessera sanitaria cartacea;
  • registrazione esenzioni per patologia, gravidanza, invalidità civile, di servizio, di guerra, malattie rare sulla tessera sanitaria cartacea;
  • emissione-riemissione della Carta Regionale dei Servizi (CRS).

Per saperne di più

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Strutture collegate

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