Logo Regione FVG

Accordo quadro per il coordinamento della comunicazione al cittadino tra enti istituzionali

Accordo quadro per il coordinamento della comunicazione al cittadino tra enti istituzionali – Azienda per l'Assistenza Sanitaria n. 1 "Triestina" A.A.S. 1, Comune di Trieste, Università degli Studi di Trieste al fine di:

  • Creare una rete di referenti interaziendali per la comunicazione integrata in ambito socio-sanitario,coordinata dall’URP di A.A.S. 1 e che identifica come interlocutori in primis le seguenti Strutture:
         -   per A.A.S. 1 l’Ufficio Relazioni con il Pubblico;
         -   per il Comune di Trieste l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e Social Media Team;
         -   per l’Università degli Studi di Trieste l’ Ufficio Servizi per la divulgazione scientifica e l’Unità di staff Comunicazione e Relazioni esterne.
  •  Identificare quali canali principali della comunicazione gli eventi istituzionali, conferenze stampa, comunicati stampa, campagne di promozione della salute, servizi radiotelevisivi, pubblicazione di articoli sui quotidiani locali, diffusione di informazioni sui social media e siti aziendali.
  •  Prevedere la comunicazione reciproca attraverso i siti istituzionali di eventi e campagne promossisingolarmente dagli enti facenti parte dell’accordo, al fine di favorire l’accessibilità alle informazioni e alle iniziative rivolte alle diverse fasce della cittadinanza.
  •  Concordare un piano di comunicazione congiunto per quanto attiene alla tematica di riferimento.
Top