Check list per le ditte - Sicurezza sul lavoro: adempimenti previsti

La check list proposta elenca i principali documenti relativi alla sicurezza sul lavoro di cui le ditte devono essere in possesso.

Da questa lista sono esclusi i documenti (ad esempio relativi alla tutela dell'ambiente, alla gestione dei rifiuti, etc.) che non hanno stretta attinenza con la normativa sulla sicurezza sul lavoro, in particolare con il DECRETO LEGISLATIVO 9 aprile 2008, n. 81 Attuazione dell'articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. (GU n.101 del 30-4-2008 - Suppl. Ordinario n. 108) che non rientrano, salvo situazioni eccezionali, nei controlli effettuati dalla SC Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro.

Il contenuto della check list riguarda tutte le aziende/ditte in cui sono presenti lavoratori dipendenti o equiparati (vedi artt. 2 e 3 del D.Lgs 81/08 per definizioni e campo di applicazione).

Per informazioni e/o chiarimenti:
SC Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro
Via Giovanni Sai 1 – 3, 34128 Trieste
Tel.: 040 3997402 (segreteria)
Fax: 040 3997403
E-mail (PEC): asuits@certsanita.fvg.it

Orario di apertura al pubblico:
da lunedì a venerdì (esclusi festivi)
9:00 - 13:00 e 14:00 -15:00