Logo Regione FVG

News

#tetrischallenge 118 Trieste

 giovedì 26 settembre 2019

Il sistema 118 Trieste partecipa alla #tetrischallenge accettando la sfida lanciata ai servizi di emergenza di tutto il mondo.

Diversi sistemi di emergenza in tutto il mondo, tra cui vigili del fuoco, polizia e soccorso sanitario, hanno iniziato ad usare la tecnica del “knolling” per mostrare tutto l’equipaggiamento trasportato nei mezzi di soccorso. Si tratta di una tecnica fotografica dove una serie di oggetti vengono disposti in modo geometrico e ad incastro e successivamente fotografati dall’alto dando così una visione simmetrica che permette di vedere una grande varietà di materiale in una singola immagine. La campagna, contraddistinta dall’hastag #tetrischallenge (con riferimento al famoso videogame degli anni 80 in cui la consapevolezza e gestone dello spazio è elemento fondamentale) è stata lanciata dagli uomini della Polizia Cantonale di Zurigo in Svizzera ed è stata recepita in tutto il mondo, anche in via ufficiale dalle varie agenzie e corpi operanti nell’ambito del soccorso. Le immagini si sono diffuse rapidamente sui social come Facebook, Instagram e Twitter riscontrando un notevole successo ed interesse anche da parte dei non addetti ai lavori.

Il sistema 118 Trieste partecipa alla #tetrischallenge accettando la sfida lanciata ai servizi di emergenza di tutto il mondo.

La #tetrischallenge ci permette di mostrare al cittadino la mole di materiale messa in campo per garantire le migliori cure possibili alla cittadinanza, quello che non possiamo mostrarvi è la foto dei più di 100 operatori che compongono il servizio e che più delle dotazioni fanno la differenza nell’assistenza a chi si trova in difficoltà.

Top