Logo Regione FVG

News

Prendiamoci cura della nostra salute
Controlli gratuiti con gli screening regionali

 mercoledì 18 settembre 2019

Incontro aperto alla popolazione, martedì 24 settembre dalle 17:00 alle 18:30, presso la sala Conferenze della Banca di Credito Cooperativo del Carso - via del Reicreatorio 2- Opicina, Trieste

Il 24 settembre, dalle 17:00 alle 18:30, si terrà, presso la Sala conferenze della Banca di Credito Cooperativo del Carso, via del Ricreatorio 2 Opicina,Trieste, l’incontro aperto alla popolazione: Prendiamoci Cura della nostra Salute, i controlli gratuiti con gli screening regionali.

L’argomento verrà trattato dalla dottoressa Carla Dellach, referente ASUITs per gli screening del carcinoma della mammella e del colon retto e dalla dottoressa Daniela Gerin, referente ASUITs per lo screening del collo dell’utero.

Si parlerà dell’importanza della prevenzione per combattere i tumori, adottando stili di vita sani per prevenirne la comparsa o diagnosticare la loro presenza il più precocemente possibile, anche prima delle iniziali manifestazioni sintomatologiche.

Un test di screening è un esame semplice, poco invasivo e gratuito, che consente di individuare la presenza di un tumore in fase iniziale, così da poterlo curare al meglio, offrendo maggiori risultati in termini di qualità e quantità di vita.

 

CREAUS/GP

Top