Associazionismo e Terzo Settore

News:

Contributi economici aziendali in favore delle Associazioni di Volontariato per l'anno 2018. Erogazione del secondo acconto pari al 30% del contributo attribuito alle singole Associazioni di volontariato (Decreto n. 936 d.d. 28.11.2018)

Forum Permanente aziendale sulla Disabilità. Individuazione delle Associazioni di volontariato e di promozione sociale aderenti   (Decreto n. 479 d.d. 21/06/2018)

Convenzione per la realizzazione del Progetto di sostegno alle famiglie e ai bambini/ragazzi con difficoltà nel percorso scolastico, in stato o a rischio di esclusione per motivi di alterazione delle abilità sociali a relazionarsi con i pari o per contesto di appartenenza non sufficientemente supportivo (Decreto n. 896 d.d. 14/11/2018)
scadenza presentazione manifestazione d'interesse: 21/12/2018)

L'attività di volontariato è un'importante espressione di partecipazione, di solidarietà e di pluralismo che la Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste (ASUITs) riconosce favorendone e promuovendone il contributo.
Le Associazioni di Volontariato, operanti nel territorio di competenza dell'ASUITs, che ogni anno collaborano strettamente con l'ASUITs medesima, offrono un prezioso contributo su temi concernenti la tutela dei diritti, i problemi di specifiche età (persone anziane, bambini, etc.), la prevenzione di diverse patologie o disabilità e il sostegno alle persone sofferenti e alle loro famiglie, promuovendo il benessere e il buon utilizzo del tempo libero. Aiutano gratuitamente le persone più sole, fragili, a disagio, svolgendo piccoli e grandi servizi che integrano il mandato istituzionale dell'ASUITs.
L'elenco delle associazioni, che collaborano con l'ASUITs, è in aggiornamento continuo.
Le associazioni che non risultassero inserite in tale elenco ma che collaborano attivamente con ASUITs, possono mettersi in contatto con la Redazione Web.

Elenco associazioni