Struttura Complessa

Tutela salute bambini adolescenti donne e famiglia - Distretto 4

Chi siamo

La Struttura Complessa Tutela salute bambini adolescenti donne e famiglia è costituita dall'insieme delle risorse umane, strumentali, tecnologiche, economiche e finanziarie assegnate per garantirele lo svolgimento delle seguenti attività istituzionali:

  • Realizzare politiche sanitarie e sociosanitarie di tutela e promozione della salute dei bambini e degli adolescenti anche attraverso progettipersonalizzati, in forte integrazione con la funzione di Neuropsichiatria infantile dell’IRCCS Burlo Garofolo con il quale verrà stipulato uno specifico accordo che disciplini l’intera materia.
  • Garantire l’erogazione dei Livelli Essenziali di Assistenza in forma diretta o indiretta attraverso il coordinamento delle attivitàdell’assistenza primaria, della specialistica ambulatoriale, di ricovero, residenzialità e semiresidenzialità per la popolazione minorile diriferimento.
  • Realizzare politiche sanitarie e sociosanitarie di tutela e promozione della salute della donna, della coppia e sostegno alle famiglie e allamaternità e paternità responsabile anche attraverso progetti personalizzati.
  • Garantire anche d’intesa coi Comuni di riferimento, attraverso l’attivazione di tutte le risorse del territorio disponibili, la presa in caricointegrate di famiglie in condizioni di fragilità o con bisogni di elevato grado di complessità.
  • Contribuire alla formazione e allo sviluppo di competenze del personale assegnato, degli studenti iscritti in indirizzi di studio universitarie post universitari nelle discipline inerenti le proprie funzioni e di tutti quei soggetti che possono contribuire alla finalità della struttura.
  • Utilizzare il lavoro d’equipe come unico modello efficace per la presa in carico globale, unitaria e integrata dei casi complessi.
  • La S.C. del Distretto n. 2 assicura la tutela della salute di bambini ed adolescenti di lingua slovena, fornendo un servizio per tuttoil territorio triestino con personale dedicato che possiede una perfetta conoscenza della lingua.
Contatti

telefono: 040 3997369
fax: 040 3997443

Indirizzo

via Giovanni Sai 7
34128 Trieste (TS)
Parco di San Giovanni
sulla mappa indicazioni stradali

Persone

Sostituto Direttore: dott.ssa Cosetta Ceschia

In questa struttura

Consultorio Familiare - Distretto 4

Il Consultorio Familiare è un servizio sociosanitario istituito a livello nazionale nel 1975 e nel Friuli Venezia Giulia nel 1978. Attua interventi e attività previste dalle normative vigenti (legge n. 405/1975 leggi regionali n.81/1978 e n.18 segue

Tutela salute bambino e adolescente - Distretto 4

La Struttura segue i più piccoli dai primi giorni di vita sino all’adolescenza (18 anni). All'interno della Struttura operano medici pediatri, psicologi, psichiatri, assistenti sanitari, infermieri, fisioterapisti, logopedisti. Ogni professionalità segue

ultima modifica: 8 ottobre 2018 Dedicato a Commenti / Suggerimenti
Questo contenuto è dedicato a:

Adolescenti / Bambini / Donne / Famiglie e coppie / Giovani / Scuole