Spazio Giovani Androna

Chi siamo

Lo "Spazio Giovani" di Androna degli Orti ospita un servizio dedicato ai giovani con età sotto ai 25 anni, che presentano problematiche connesse al consumo di sostanze stupefacenti e psicoattive. Trattandosi di una età molto delicata, come quella adolescenziale, l'ascolto e la presa in carico viene assicurata da una équipe multiprofessionale specializzata, che collabora attivamente con gli altri servizi cittadini rivolti ai minori ed ai giovani-adulti.

Vengono affrontati e discussi i rischi diretti ed indiretti legati all'assunzione di sostanze (legali ed illegali), ma anche le difficoltà e le sofferenze che possono interferire con una crescita fisiologica.

Grazie al coinvolgimento attivo di realtà associative e della cooperazione sociale, i progetti di sostegno e di cura sono personalizzati e possono contare su una rete di opportunità ricreative e formative, preziose per superare la crisi, promuovere la crescita personale e la ripresa di relazioni significative con il mondo adulto. Gli stessi giovani sono stimolati e incentivati a proporre idee ed attività in linea con i loro bisogni ed i loro interessi.

Contatti

telefono: 040 3995939 - 040 3995935
fax: 040 3995940
email: sert.pindemonte@asuits.sanita.fvg.it

Indirizzo

Androna degli Orti 4/2
34121 Trieste (TS)
sulla mappa indicazioni stradali

Persone
ultima modifica: 24 gennaio 2019 Dedicato a Eventi della vita Commenti / Suggerimenti
Questo contenuto è dedicato a:

Adolescenti / Giovani

Questo contenuto si riferisce a questi eventi della vita:

Dipendenza da sostanze illegali /