Struttura Semplice Dipartimentale

Formazione e Ricerca Traslazionale di Ultrasonografia Vascolare...

Chi siamo

Note storiche
La struttura è nata nel 2005 come Funzione Interdipartimentale-Struttura Semplice Dipartimentale, incardinata amministrativamente nel DAI di Medicina e Nefrologia con la denominazione di: “CIEU-Funzione di ecografia” (Centro Interdisciplinare-Interdipartimentale di Emodinamica Ultrasonografica).

Incardinamento amministrativo con il vigente Atto Aziendale:
Con l’Atto Aziendale di ASUITS 2017, la “mission” della Struttura Semplice Dipartimentale Centro Interdisciplinare-Interdipartimentale di Emodinamica Ultrasonografica è stata ampliata, implementando in maniera strutturale la funzione didattica e di ricerca scientifica.  La struttura ha coerentemente cambiato denominazione in Struttura Semplice Dipartimentale (Centro Interdisciplinare-Interdipartimentale) di: “Formazione e Ricerca Traslazionale di Ultrasonografia Vascolare e Angiologia”.

Razionale organizzativo ed economico:
Centro infrastrutturale-tecnologico interdisciplinare in cui convergono funzionalmente le eterogenee professionalità aventi causa di attingervi, con un coordinamento che garantisce: standard operativi e gestionali “up-to-date”, nell’ambito delle discipline afferenti, e la pianificazione didattica e di ricerca a valore traslazionale nell’ambito dello studio delle patologie vascolari periferiche.

Mandato
Rientrano nel mandato della struttura:

  • Garantire alle persone attività di prevenzione, diagnosi, stratificazione prognostica e trattamento, in urgenza e in elezione, delle patologie vascolari periferiche e dell'ipertensione arteriosa.
  • Garantire l'organizzazione, la funzionalità e l'accesso alle dotazioni strumentali e ai protocolli operativi ai medici che afferiscono funzionalmente alla struttura.
  • Realizzare attività di ricerca clinica e di base.
  • Realizzare le attività previste nei piani di formazione aziendale e nelle convenzioni con ASUITs.
  • Contribuire alla formazione e allo sviluppo di competenze del personale.
  • Contribuire alla valorizzazione, formazione e sviluppo delle competenze del personale.
Contatti

telefono: 040 3994225 (Segreteria) lun-ven dalle 8:00 alle 14:00
email: moreno.bardelli@asuits.sanita.fvg.it

Indirizzo

Strada di Fiume 447
34149 Trieste (TS)
Ospedale di Cattinara
sulla mappa indicazioni stradali

Persone

Responsabile: dott. Moreno Bardelli

ultima modifica: 8 ottobre 2018 Commenti / Suggerimenti