Struttura Complessa (UCO)

Clinica Medica

Chi siamo

Rientrano nel mandato della SC (UCO) Clinica Medica:

  • Garantire le attività di prevenzione, diagnosi e trattamento in urgenza/emergenza ed in elezione alle persone con patologia di pertinenza internistica.
  • Garantire le attività didattiche universitarie previste dagli ordinamenti dei corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Infermieristica,
  • Fisioterapia, Ostetricia, Igiene Dentale e specializzazione in Medicina interna, Medicina d'urgenza, Geriatria, Medicina dello Sport,
  • Gastroenterologia e Master di Diabetologia e nutrizione clinica..
  • Realizzare attività di ricerca clinica e di base sui temi del metabolismo, invecchiamento, nutrizione clinica, sepsi internistica, malattie trombofiliche.
  • Realizzare le attività previste nei piani di formazione aziendale e nelle convenzioni con ASUITs in tema di nutrizione clinica, diabetologia e poliprescrizione farmacologica.
  • Contribuire alla valorizzazione, formazione e sviluppo delle competenze del personale.
  • La Struttura è sede delle Scuole di Specializzazione in Medicina d'Urgenza-Emergenza, Medicina Interna (assieme a SC Medicina Clinica), Geriatria (assieme a SC Geriatria) e Medicina dello Sport.

La Clinica Universitaria, nata nel 1971,svolge attività di ricovero ordinario o day-hospital, e di ambulatorio. Il personale medico è formato da internisti in grado di dare un'assistenza costantemente aggiornata in ogni branca della Medicina Interna, e possiede specifiche competenze nei campi della trombosi, dei disturbi del comportamento alimentare, della nutrizione artificiale, dell'endocrinologia, delle malattie metaboliche, delle malattie vascolari e dell'epatologia. Queste ultime offerte assistenziali sono erogate anche a livello ambulatoriale, tramite Centro Unico Prenotazione (C.U.P ) o appuntamento telefonico.
I pazienti sono accolti sia su invio del Pronto Soccorso, sia con appuntamento.
Il reparto dispone di 41 posti letto.

Contatti

telefono: 040 3994879 (Segreteria)

Indirizzo

Strada di Fiume 447
34149 Trieste (TS)
7° piano Torre Medica
sulla mappa indicazioni stradali

Persone

Direttore: prof. Gianni Biolo

ultima modifica: 5 marzo 2019 Commenti / Suggerimenti