Struttura Complessa

Nefrologia e Dialisi

Ambulatori

Prenotazione delle visite nefrologiche ed accesso agli ambulatori

Gli appuntamenti di visita per l’Ambulatorio Pre-dialisi e l’Ambulatorio del Trapianto vengono fissati direttamente dalla struttura negli ambulatori stessi.
Per prenotare una visita presso l’Ambulatorio per i pazienti esterni ci si deve normalmente rivolgere (con la richiesta del Medico Curante) al Centro Unificato di Prenotazione (CUP), le cui sedi sono ubicate  nell’Ospedale di Cattinara, nell’Ospedale Maggiore e nei Distretti Territoriali. È possibile anche prenotare per telefono chiamando il numero  848 448 884 da lunedì a venerdì dalla 7:30 alle 18:00.
La data e la sede della visita vengono comunicate contestualmente alla prenotazione; in questa occasione è anche possibile indicare il medico dal quale si desidera essere ricevuti.
L’attesa per le visite è:
     -   nell’ambito della giornata per le visite urgenti non differibili
     -   nell’arco di giorni per le visite non urgenti
     -   programmata per i controlli.
Gli appuntamenti per le visite urgenti possono essere richiesti ad una delle Segreterie di Reparto dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle  12:00; la richiesta viene comunque vagliata dal medico responsabile che stabilisce anche il reale grado di priorità.
Si consiglia di presentarsi all’appuntamento con la documentazione clinica raccolta e, se possibile, con esami pregressi.
Al termine della visita viene rilasciata al paziente una lettera contenente l’orientamento diagnostico, le eventuali indagini ancora da eseguire, i suggerimenti terapeutici e la frequenza dei controlli successivi.

Presso la Struttura sono presenti i seguenti ambulatori:

torna su
ultima modifica: 11 gennaio 2019 Commenti / Suggerimenti