Pronto Soccorso e Medicina d'Urgenza

Chi siamo

Rientrano nel mandato della Struttura Complessa Pronto Soccorso e Medicina d'Urgenza:

  • Garantire la risposta a problemi di salute dei cittadini che necessitano di trattamenti urgenti.
  • Garantire le attività di diagnosi e trattamento in urgenza/emergenza di patologie internistiche acute quali insufficienze respiratorie e cardiocircolatorie, emergenze “metaboliche” e alterazioni dello stato di coscienza, intossicazioni e politraumi.
  • Partecipare al coordinamento delle attività d’Emergenza –urgenza indicate dalla pianificazione regionale, con particolare riguardo alla formalizzazione di percorsi assistenziali.
  • Garantire le attività didattiche universitarie previste dagli ordinamenti dei corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, delle Professioni sanitarie e di specializzazione in Medicina d’emergenza/urgenza, Medicina interna, Cardiologia, Malattie infettive, Geriatria, Nefrologia e Chirurgia generale.
  • Realizzare attività di ricerca clinica.
  • Realizzare le attività previste nei piani di formazione aziendale e nelle convenzioni con ASUITs.
  • Contribuire alla valorizzazione, formazione e sviluppo delle competenze del personale.
Indirizzo

Strada di Fiume 447
34149 Trieste (TS)
sulla mappa indicazioni stradali

Persone

In questa struttura

Medicina d'Urgenza

La Struttura Complessa di Medicina d'Urgenza è stata istituita nel 1971 ed ha operato presso l'Ospedale Maggiore fino al giugno 2003, quando è stata trasferita all'Ospedale di Cattinara. La Medicina d'Urgenza effettua circa 2000 ricoveri l'anno segue

Pronto Soccorso

Il Pronto Soccorso, nell'ambito dell'organizzazione funzionale e aziendale, è una Struttura Complessa con la presenza di più di un centinaio di Operatori sanitari e socio sanitari (medici, infermieri, operatori socio assistenziali, barellieri segue

ultima modifica: 9 ottobre 2018 Commenti / Suggerimenti