Struttura Semplice

Complesso Operatorio

Chi siamo

Il Complesso Operatorio è parte integrante del Dipartimento di Emergenza Urgenza e Accettazione. E' costituito da due blocchi di sale operatorie, uno da dieci sale e uno da tre, ubicati al quarto piano della piastra dell'Ospedale di Cattinara. 
Il Complesso Operatorio al suo interno dispone di una Recovery Room di 16 posti letto dedicati alll'assistenza perioperatoria.
La Recovery Room è un'area nella quale sono ammessi i pazienti provenienti dalla sala operatoria, che vi rimangono fino al recupero della coscienza e finchè si ottiene la stabilizzazione della funzione ventilatoria e circolatoria.
La Medicina Perioperatoria ha l'obiettivo di garantire una migliore qualità delle cure e della qualità di vita dei pazienti. Tale modello si avvale necessariamente di un approccio multidisciplinare e multiprofessionale all'utente, garantendo un percorso continuo, protetto e altamente qualificato. In coerenza con queste politiche è stato ampliato il concetto di Recovery Room attraverso una riprogettazione dei processi di lavoro che intervengono su tutto il percorso perioperatorio del paziente.
Nell'area di Recovery Room si effettuano anche le attività preoperatorie per migliorare la presa in carico del paziente, massimizzare l'efficienza del complesso operatorio e ridurre i tempi d'attesa.
Il Complesso Operatorio e l'Unità di Recovery Room sono state ristrutturate completamente nel corso degli anni 2009 e 2010 e dotate di attrezzature e impianti di nuova generazione. Ogni sala del Complesso è dedicata ad una specialità chirurgica.

Contatti

telefono: 040 3994869

Indirizzo

Strada di Fiume 447
34149 Trieste (TS)
sulla mappa indicazioni stradali

Persone
ultima modifica: 17 luglio 2018 Commenti / Suggerimenti