Struttura Complessa

Clinica Otorinolaringoiatrica

Chi siamo

Rientrano nel mandato della SC Clinica Otorinolaringoiatrica:

  • Garantire le attività di diagnosi e trattamento in elezione, urgenza e emergenza, alle persone con patologie di pertinenza otorinolaringoiatrica.
  • Garantire le attività didattiche universitarie.
  • Realizzare attività di ricerca clinica e di base nel campo dell’otorinolaringoiatria.
  • Realizzare le attività previste nei piani di formazione aziendale e nelle convenzioni con ASUITs.
  • Contribuire alla valorizzazione, formazione e sviluppo delle competenze del personale.
  • La Struttura è sede della Scuola di Specializzazione in otorinolaringoiatria

L'attività assistenziale di otorinolaringoiatria è presente nella realtà triestina da lunghissimo tempo. Con l'arrivo dell'Università a Trieste, viene identificata con la definizione di Clinica Otorinolaringoiatrica, in cui lavorano insieme personale medico universitario e personale medico ospedaliero.

L'attività di otorinolaringoiatria è sempre stata dedicata ai pazienti adulti, data la presenza dell'Ospedale infantile Burlo Garofolo.

La struttura fa parte del Dipartimento ad attività integrata Di Chirurgia Specialistica. L'interesse della Clinica Otorinlaringoiatrica è rivolta alla diagnosi , alla cura e alla riabilitazione delle malattie dell'orecchio, del naso, del cavo orale, del laringe, delle ghiandole salivari e del collo, del basicranio anteriore e laterale.

I ricoveri possono essere effettuati attraverso il Pronto Soccorso o per invio programmato da parte di un medico del Servizio Sanitario Nazionale.
La degenza varia in base alla patologia e alla tipologia di intervento chirurgico.

La Struttura Complessa di Clinica Otorinolaringoiatrica dispone di 14 posti letto per ricovero ordinario e 2 posti letto per il ricovero in regime di Day Hospital.
Con le tecniche più innovative, specie microinvasive e con tecnologia laser, il ricovero è spesso contenuto in pochi giorni e molte patologie possono essere risolte in regime di Day Surgery.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella Carta dei Servizi

Contatti

telefono: 040 3994716 (Segreteria)

Indirizzo

Strada di Fiume 447
34149 Trieste (TS)
10° piano Torre Chirurgica
sulla mappa indicazioni stradali

ultima modifica: 17 dicembre 2018 Commenti / Suggerimenti