Struttura Complessa

Clinica di Chirurgia Maxillofacciale e Odontostomatologia

Chi siamo

Rientrano nel mandato della SC Clinica di Chirurgia Maxillofacciale e Odontostomatologia:

  • Garantire le attività di prevenzione, diagnosi e trattamento, in urgenza/emergenza e in elezione alle persone con patologie del distretto oro-maxillo facciale di ogni natura.
  • Garantire le attività didattiche universitarie pre e post-lauream.
  • Realizzare attività di ricerca clinica, di base - in particolare per quanto riguarda lo sviluppo di biomateriali innovativi - e traslazionale.
  • Realizzare le attività previste nei piani di formazione aziendale e nelle convenzioni con ASUITs.
  • Contribuire alla valorizzazione, formazione e sviluppo delle competenze del personale

La Struttura è sede della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica, Ortognatodonzia, Odontoiatria Pediatrica del Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria e del Corso di Laurea in Igiene Dentale (sito: http://www.odonto.units.it/) nonché le Scuole di Specializzazione in Chirurgia Orale, in Ortognatodonzia ed in Odontoiatria Pediatrica.

Gli odontoiatri e gli igienisti dentali in formazione frequentano quotidianamente gli ambulatori e affiancano gli specializzandi e gli odontoiatri strutturati nelle attività effettuando pratiche di tipo clinico che devono essere compiute, al fine del conseguimento degli obiettivi formativi, con autonomia tecnico professionale da primo operatore sotto la guida di odontoiatri delle strutture universitarie.


L'Unità Clinica Operativa Clinica di Chirurgia Maxillofacciale e Odontostomatologia è presente presso l'Ospedale Maggiore e presso l'Ospedale di Cattinara e svolge attività di ricovero ordinario, day hospital, ricovero d'urgenza ed attività ambulatoriale.

Contatti

telefono: 040 3992563 (Segreteria)
fax: 040 3992193 (Segreteria)

Indirizzo

Piazza dell'Ospitale 1
34134 Trieste (TS)
1° piano
sulla mappa indicazioni stradali

Persone
ultima modifica: 14 gennaio 2019 Commenti / Suggerimenti