Struttura Complessa

Clinica Patologie del Fegato

Ambulatori

Sede
Ospedale di Cattinara - Palazzina poliambulatori

Orario e contatti
L’attività ambulatoriale si svolge dal lunedì al giovedì dalle ore 8:30 alle ore 17:00, il venerdì dalle ore 8:30 alle ore 14:00.
Per prenotare una visita ambulatoriale ci si deve normalmente rivolgere, con la richiesta del Medico Curante, alle farmacie pubbliche abilitate, al Centro Unificato di Prenotazione (CUP) che ha sede all’Ospedale Maggiore, in quello di Cattinara e nei Distretti o direttamente al centro telefonando allo 040 3994044 in particolare in caso di richiesta con “priorità”. Le visite urgenti non sono prenotabili ma il CPF è disponibile alla presa in carico, previo contatto del Medico Curante, telefonando allo 040 3994044.

Attività
Presso l’ambulatorio Epatologico si eseguono prime valutazioni e visite di controllo dei pazienti affetti da malattie croniche di fegato siano esse acute o croniche. In particolare, in regime ambulatoriale, vengono trattati e seguiti nel tempo i pazienti affetti da epatiti virali B e C in trattamento con Interferone e/o antivirali orali, pazienti in lista d’attesa per trapianto di fegato come pure pazienti già sottoposti a trapianto; pazienti affetti da neoplasie del fegato e cirrosi epatica sia in stato di compenso che non. Viene inoltre eseguito il monitoraggio nel tempo per la prevenzione delle complicanze delle malattie croniche di fegato su tutti i pazienti che presentino una condizione patologica epatica perdurante nel tempo.


Cosa portare
Tutta la documentazione sanitaria precedente, inerente il quesito diagnostico.

Ritiro risposte
Le risposte saranno consegnate direttamente  a fine visita.

ultima modifica: 8 ottobre 2018 Commenti / Suggerimenti