Come fare per...

Accesso atti sanitari e amministrativi

Accesso a Referti e altra documentazione sanitaria - richiesta consultazione o copia

Modalità per ottenere l'accesso per consultazione o copia di cartelle cliniche e/o documentazione sanitaria formate e detenute dall'ASUITs.

Affari Generali Legali ed Assicurazioni

Accesso agli atti

Accesso ex L. 241/1990 ad atti generali non di competenza specifica di altre Strutture Complesse. Casi di accesso a documenti sanitari particolarmente complessi. Indagini difensive ex art. 391 quater c.p.p.

Manutenzione e sviluppo del patrimonio

Accesso agli atti ai sensi dell’art. 22 e ss. della L. n. 241/1990 s.m.i. ed art. 53 del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i.

Accesso agli atti dei procedimenti per l'affidamento di lavori, servizi e/o forniture della SC di riferimento. L'accesso può essere effettuato tramite "presa visione", con contestuale redazione del verbale, ovvero con "estrazione documenti" previa individuazione dei medesimi e attestazione dell'avvenuto pagamento del rimborso delle spese per copie.

Accesso atti sanitari e amministrativi

Accesso ai documenti amministrativi

L’accesso ai documenti amministrativi costituisce principio generale dell’attività amministrativa, al fine di favorire la partecipazione e assicurarne l’imparzialità e la trasparenza. La richiesta di accesso a documenti amministrativi (deve essere motivata. In caso di accoglimento della richiesta, la documentazione di interesse potrà essere ritirata - dal legale

Staff, innovazione, sviluppo organizzativo e formazione

Accesso civico

Il diritto di accesso civico, introdotto dalla normativa sulla trasparenza, D.lgs. 33/2013, prevede che chiunque possa richiedere sia documenti, informazioni o dati di cui sia prevista la pubblicazione obbligatoria da parte dell'Azienda, nel caso di omessa pubblicazione (accesso civico semplice) sia di accedere a dati e documenti detenuti dall'Azienda, ulteriori

Convenzioni, Rapporti con il Terzo Settore, Acquisizione e Valorizzazione Immobiliare

Accesso formale alla documentazione amministrativa adottata e/o detenuta stabilmente dalla SSD Convenzioni, rapporti con il terzo settore, acquisizione e valorizzazioni immobiliari

Presa in carico delle richieste di accesso alla documentazione amministrativa detenuta stabilmente dalla SSD. Predisposizione della nota di riscontro.

Ufficio Acquisizione e Valorizzazione Immobiliare

Accettazione di eredità e lasciti con il beneficio d’inventario in materia immobiliare

Verifica della documentazione pervenuta e della situazione di diritto e di fatto ed eventuale provvedimento di non accettazione. Provvedimento di accettazione di eredità/lasciti con il beneficio dell’inventario e contestuale mandato ad altro Servizio aziendale competente di avvio della procedura volta all'individuazione/selezione del notaio - qualora non precedentemente

Ufficio Acquisizione e Valorizzazione Immobiliare

Acquisizione da parte dell'ASUITs della disponibilità di immobili di proprietà di terzi, enti pubblici o privati, in comodato/locazione/concessione, per finalità di ordine istituzionale

Istanza del Servizio/Struttura interessato all'acquisizione alla Direzione Strategica. Acquisizione del parere favorevole della Direzione. Avvio della procedura di acquisizione, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità, pubblicità, tutela dell'ambiente ed efficienza energetica e delle

Acquisizione e carriera del personale

Acquisizione di personale universitario convenzionato

Il procedimento si rivolge a personale con rapporto di lavoro con l’Università degli studi di Trieste.

Ufficio Acquisizione e Valorizzazione Immobiliare

Acquisizione in disponibilità d’immobili dall'Ater di Trieste per la realizzazione di progetti sociosanitari e per progetti Microaree.

Approvazione Protocolli d'Intesa per la realizzazione i Programmi Habitat – Microaree. Istanza dell'articolazione aziendale interessata all'acquisizione alla Direzione Strategica. Parere favorevole della Direzione. Richiesta formale di acquisizione alloggio/locale da parte della Direzione. Richiesta e raccolta della documentazione amministrativa e tecnica necessaria

Acquisizione e carriera del personale

Acquisizione per mobilità

Con la mobilità volontaria è consentito ai dipendenti pubblici il passaggio diretto tra amministrazioni diverse, attraverso una procedura di evidenza pubblica generalmente rappresentata da un Bando.

Ufficio Acquisizione e Valorizzazione Immobiliare

Acquisto, in proprietà, di beni immobiliari per finalità istituzionali dell'ASUITs

Richiesta della Direzione Strategica, su eventuale proposta dell'articolazione aziendale interessata. Avvio della procedura di compravendita, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità, pubblicità, tutela dell'ambiente ed efficienza energetica e delle norme di contabilità di Stato, con

Affari Generali Legali ed Assicurazioni

Adesione alle polizze assicurative aziendali

Il procedimento è rivolto a dipendenti aziendali e all'Azienda stessa. Modalità di erogazione: adozione decreto di adesione alle polizze assicurative aziendali a seguito di procedura di gara espletata dall'EGAS e previa valutazione dell'interesse di adesione. Coperture assicurative: - KASKO - RCAuto - Difesa legale - Infortuni - RC Patrimioniale - RCT - All Risk

Manutenzione e sviluppo del patrimonio

Affidamento DIRETTO di contratti pubblici ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 art. 36 c. 2 lett. a)

Affidamento DIRETTO di servizi di lavori (imprese e/o artigiani), forniture in opera e servizi manutentivi, nonché servizi di ingegneria e architettura (progettazione, direzione lavori, consulenza), entro i 40.000 euro, previa indagine di mercato ai sensi e con le modalità del Regolamento aziendale. Il procedimento è rivolto a eperatori economici (art. 45 del

Acquisizione e carriera del personale

Affidamento di borse di studio

Il procedimento si rivolge a tutta la popolazione interessata all'inserimento lavorativo in ASUITs, con specifico riferimento a contratti di lavoro non subordinati. Per partecipare è necessario essere in possesso degli specifici requisiti previsti nei singoli bandi di selezione e presentare la domanda di partecipazione al bando di interesse, entro i relativi

Manutenzione e sviluppo del patrimonio

Affidamento di contratti pubblici previa procedura di gara ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 art. 36 c. 2 lett. b), c), d)

Affidamento di lavori, forniture in opera e servizi manutentivi, nonché servizi di ingegneria e architettura, superiore ai 40.000 euro, con le modalità del Codice dei Contratti, dei regolamenti e delle linee guida ANAC nonché del Regolamento aziendale. Il procedimento si rivolge a operatori economici (art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016) quali: professionisti, imprese

Affari Generali Legali ed Assicurazioni

Affidamento di incarichi a legali per patrocinio legale a favore di dipendenti

Affidamento di un incarico di patrocinio legale ad avvocati fiduciari dell'Azienda o individuati dal dipendente secondo l'istituto del patrocinio legale previsto dal Contratto Collettivo di appartenenza per l'assistenza legale per la difesa in giudizio del dipendente. Solo per gli avvocati fiduciari dell'Azienda è necessario avere: - preventivo di spesa; - curriculum

Affari Generali Legali ed Assicurazioni

Affidamento incarichi a legali esterni

Affidamento di un incarico di patrocinio legale ad avvocati esterni mediante decreto per l'assistenza legale per la difesa in giudizio dell’Azienda o per un parere specialistico. Cosa è necessario: -preventivo degli onorari; -curriculum vitae; -dichiarazione sostitutiva di atto notorio che attesti l'insussistenza di conflitti d'interesse.

Acquisizione e carriera del personale

Affidamento incarichi dirigenziali e del comparto

Affidamento di incarichi dirigenziali e del comparto (attuali Coordinamenti e Posizioni Organizzative, da CCNL 21.05.2018 incarichi di funzione).

Sanità animale, igiene degli allevamenti e produzioni zootecniche

Affido cani rinvenuti vaganti e non reclamati (adozione)

L'adozione di un cane deve sempre essere una scelta ponderata e condivisa da tutti i componenti della famiglia. Il cane, più di qualsiasi altra specie animale, una volta sperimentata la compagnia dell'uomo, non sa più rinunciarvi. Inoltre bisogna tenere presente che costa mantenerlo, accudirlo e curarlo. L'animale ha le sue esigenze quotidiane (se non si possiede