Dettaglio news

7 agosto 2018

Sport e diabete: "Tour ciclisti diabetici 2018 - Il diabete si vince insieme"

Sport e diabete - settembre 2018

Il 3 settembre alle18:00, presso la sala Azzurra in Piazza Unità, la Società organizzatrice: ASD S.C. I Falchi di Tuxon presenterà il programma del "Tour ciclisti diabetici 2018 - Il diabete si vince insieme". I pedalatori, la diabetologa e l’allenatore saranno lieti di incontrare le varie associazioni locali per scambiare informazioni, criticità ma soprattutto entusiasmo del prendersi cura della propria patologia attraverso lo sport.

Il programma prevede che dal 3 al 9 settembre, un team di ciclisti (amatori e alcuni agonisti) affetti da diabete di tipo 1 e 2, percorrano 1000 km, con diverse migliaia mt di dislivello toccando le maggiori città del Triveneto dove i vari comuni hanno organizzato degli incontri con le famiglie di diabetici, medici, infermieri, per parlare dell’assoluta necessità di motivare ed aiutare il diabetico a fare attività fisica.
7 incontri per condividere ermozioni, esperienze, entusiasmo perché non si parla mai abbastanza delle criticità che portano il diabetico ad isolarsi, e fermarsi. Un cambiamento di stile di vita, graduale ed allegro è necessario e molto possibile, se fatto in ambiente ricco di stimoli e sostegno - possibile solo attraverso la forza capillare delle associazioni, in collaborazione con i medici di base e le diabetologie.

ultima modifica: 7 agosto 2018 Eventi della vita Commenti / Suggerimenti
Questo contenuto si riferisce a questi eventi della vita:

Curarsi