Donna e tossicodipendenza

Senza alcuna formalità ed in collaborazione con l'IRCCS Burlo Garofolo e con i Consultori Familiari distrettuali (presenti in ogni Distretto Sanitario dell'Azienda: Distretto 1, Distretto 2, Distretto 3, Distretto 4), il Dipartimento delle Dipendenze fornisce corsi di educazione sessuale, visite ginecologiche, supporto in tema di contraccezione e relativamente a tutte le problematiche che possono accompagnare una gravidanza.

Presso la sede del Dipartimento è attivo un ambulatorio ginecologico, in collaborazione con gli specialisti della Clinica Ostetrico-Ginecologica dell'Ospedale Infantile Burlo Garofolo e dei Consultori Familiari, dove si eseguono visite ginecologiche, pap-test, colposcopie, interventi di educazione sanitaria e si concorda il programma d'assistenza alle donne in gravidanza.

Vengono infatti attuati programmi personalizzati rivolti a donne sieropositive, con particolare attenzione alle donne in gravidanza.

Le donne rappresentano infatti una fascia di popolazione particolarmente vulnerabile e sempre più esposta e colpita de HIV.

Sedi di riferimento:

S.C. DIPENDENZA DA SOSTANZE ILLEGALI - ACCESSO SERVIZI PER LA TOSSICODIPENDENZA

ultima modifica: 1 ottobre 2014 Dedicato a Eventi della vita Commenti / Suggerimenti
Questo contenuto è dedicato a:

Donne

Questo contenuto si riferisce a questi eventi della vita:

Dipendenza da sostanze illegali